CHERASCO NATURA

Il: 14/11/2021

A partire da: € 28.00

QUOTE E DISPONIBILITÀ SOGGETTE SEMPRE A RICONFERMA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE IN AGENZIA

Ritrovo dei partecipanti:

ore 08.30: partenza da Pinerolo – C. So Torino davanti al Caffè Centrale Sistemazione in pullman nei posti riservati e partenza per Cherasco

Dalle ore 09.30 circa tempo libero per esplorare il caratteristico mercatino che ogni anno caratterizza le vie della città. Un modo per valorizzare il paesaggio agrario e le radici della cultura rurale in concomitanza con la festa di San Martino, che un tempo, nel passato, quando il mondo agricolo dettava legge, segnava la fase cruciale dell’annata contadina cheraschese. Cherasco celebra questa festa da lungo tempo, è un appuntamento che ripristina un’antichissima tradizione contadina e popolare che originariamente stava a significare la scadenza di una stagione agraria ed il suo consuntivo: oggi è un modo per riscoprire e valorizzare antiche tradizioni che costituiscono il patrimonio della propria identità storica e culturale; si tratta di una rassegna, legata al mondo alimentare e agricolo, al viver sani, al rispetto dell’ambiente e della salute. Non mancano gli stand del cibo di strada per il pranzo libero. Distinti da questi ci saranno anche i banchi del Mercato Biologico con svariati generi di prodotti, non solo quelli alimentari ma anche riguardanti la bellezza, l’igiene, l’abbigliamento, con stoffe e lane per abiti prodotti e tinti artigianalmente; il visitatore potrà trovare sulle bancarelle una ricca gamma di oggetti d’arredo e di specialità ottenute con tecniche di produzione rispettose dell’ambiente e della salute. Per i più golosi, collocato sotto i portici di Palazzo Mantica, ci sarà il Mercato del Cioccolato d’Autore: gli artigiani del cioccolato esporranno le loro dolcezze, alcune si potranno anche degustare prima di acquistarle, saranno proposti numerosi banchi con nomi selezionati di produttori esclusivi nel campo della pasticceria.

Alle ore 17.00 ritrovo al luogo concordato e rientro a Pinerolo.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 28,00 €

 

La quota di partecipazione comprende: il viaggio in pullman privato da Pinerolo e ritorno, assicurazione medico/bagaglio (nominativa e se emessa non è mai rimborsabile), accompagnatore dell’agenzia durante tutto il viaggio.

La quota di partecipazione non comprende: tutto quanto non contemplato nella quota comprende.

 

ANNULLAMENTI: nel caso non si raggiunga il minimo di 25 partecipanti o, ci siano ulteriori restrizioni e problematiche inerenti la pandemia in corso, l’acconto sarà interamente rimborsato. Per rinuncia dalla data di conferma della gita 50%. Per rinuncia comunicata nei 3 giorni precedenti la partenza, per mancata presentazione alla partenza: nessun rimborso. E’ possibile farsi sostituire da altra persona dandone comunicazione all’agenzia.

 

Indispensabile il Green Pass