Un viaggio alla scoperta dei luoghi più amati ed iconici della Regina Elisabetta II
Dal: 22/07/2023
Al: 25/07/2023
A partire da: € 1100
Novità
Scarica programma (PDF)QUOTE E DISPONIBILITÀ SOGGETTE SEMPRE A RICONFERMA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE IN AGENZIA
Operativo voli (da riconfermare)
22/07 MALPENSA-LONDRA H. 08.05/09.15
25/07 LONDRA H.-MALPENSA 20.40/23.35
Sabato 22 Luglio: Pinerolo/Malpensa/Londra
Ore 03,30: partenza in pullman da Pinerolo per Milano Malpensa. Operazioni d’imbarco e partenza con volo diretto per Londra. Arrivo all’ aeroporto di Londra e incontro con la guida. Trasferimento in bus privato dall’aeroporto a Windsor per la visita del Castello. Windsor: la storica città è composta per lo più da antiche case raggruppate ai piedi dell’omonimo castello reale. Il castello è il più grande ed il più importante di tutti i castelli inglesi. Fu fondato nel XI secolo da Guglielmo il Conquistatore, costruito da Enrico II nel XII secolo e ampliato dagli immediati successori.
Visita del castello e della cappella di st. George (la cappella e gli appartamenti possono talvolta chiudere senza preavviso, in tal caso si visiterà il borgo). Pranzo libero e trasferimento a Hampton Court.
Hampton Court: Sulle rive del Tamigi, fu la magnifica reggia di Enrico VIII. La visita del palazzo è un vero e proprio viaggio nei 450 anni di storia che furono: scene di vita dell’epoca vengono rappresentate da attori in costume storico negli appartamenti di stato di Enrico VIII e Guglielmo III; nei meandri delle enormi cucine Tudor vengono preparati banchetti come all’epoca di Enrico VIII, quando occorreva nutrire una corte di più di mille persone. Da non dimenticare i meravigliosi giardini, dove si può passeggiare in tranquillità. Per coloro che amano il rischio, c’è il famoso labirinto: una sfida da non sottovalutare…Tra i tesori nascosti di Hampton Court, c’è anche il “Trionfo di Cesare”, il capolavoro di Andrea Mantegna. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate
Mezza pensione in hotel a Londra hotel tipo Bouble Tree London West End o similare
Domenica 23 Luglio: Londra
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita dell’intera giornata a Londra con bus a disposizione.
Visita alla Torre di Londra: è situata sulla sponda settentrionale del Tamigi. L’intero edificio copre un’area di circa otto ettari. La torre originaria, nota come White Tower venne eretta intorno al 1076 per volere di Guglielmo I il Conquistatore. Dopo l’incendio di Londra del 1666, l’architetto Christopher Wren, incaricato dei restauri, fece allargare le finestre, anche se l’interno mantenne prevalentemente i caratteri normanni originari. La White Tower è circondata da due serie di fortificazioni, la più interna delle quali è chiamata muro di Ballium e conta dodici torri. Tra queste vi è anche la torre insanguinata, nella quale nel 1483 furono uccisi il giovane Re Edoardo V e il fratello Riccardo Plantageneto, duca di York. Nella torre di Wakefield, a sud, nel 1471 venne trovato il cadavere di Enrico VI. Le mura più esterne contano sei torri e due uscite; in origine erano circondate da un canale tributario del Tamigi, che però venne prosciugato intorno al 1843. La torre fu usata come residenza reale dal XIII secolo sino all’epoca elisabettiana (vedi Elisabetta I), quando divenne la prigione dei nemici della corona; tra gli altri, vennero giustiziate in questo luogo Anna Bolena e Catherine Howard. Ora la torre è principalmente un museo, che ospita i gioielli della corona e una magnifica collezione di armi e armature. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguiamo con la visita di Kensigton Place.
Kensington Palace fu residenza reale fino a quando la Regina Vittoria lo sostituì con Buckingham Palace.
Kensington Palace è ancora adesso proprietà della monarchia. Acquistato da Re William III e dalla Regina Maria nel
1689 come residenza di campagna, a causa dei gravi problemi asmatici del sovrano, fu modificato ed arredato da
Wren Christopher e Hawksmoor Nicholas. Quest’ultimo ideò il famoso aranceto tra il 1704 ed il 1705, ora sostituito da un moderno caffè. All’interno del palazzo si può visitare la Queen’s Royal Collection e la King’s Gallery (1695/1696),dipinta da William Kent nel 1725 con scene tratte dall’Odissea. Aperte al pubblico sono le stanze di stato, State Apartaments, dipinte da Colin Campbell per Giorgio I nel 1718, e la Royal Ceremonial Dress Collection. La principessa Diana, dopo il matrimonio con l’erede al trono Carlo nel 1981, visse in questo palazzo.
Rientro in hotel. Mezza pensione in hotel a Londra hotel tipo Bouble Tree London West End o similare
Lunedi 24 Luglio: Londra
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento in bus privato a Westminster per la visita dell’Abbazia. L’abbazia di Westminster (sito patrimonio dell’umanità UNESCO) è una chiesa di predominante stile gotico tradizionale, sede delle incoronazioni e di sepoltura dei monarchi britannici. Si trova a ovest del palazzo di Westminster, sede del parlamento. Nella chiesa abbaziale è conservata la sedia di Re Edoardo, il trono sul quale si
siedono i sovrani nell’ambito della loro incoronazione, che si tiene tradizionalmente in questo luogo sin dal Natale del
1066, giorno dell’incoronazione di Guglielmo il Conquistatore. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione per visite individuali o shopping e rientro libero in hotel. Mezza pensione in hotel a Londra hotel tipo Bouble Tree London West End o similare.
Martedi 25 Luglio: Londra /Malpensa/ Pinerolo
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento in bus per la visita a Kew Gardens. I Kew Gardens sono un esteso complesso di serre e giardini ubicati tra Richmond upon Thames e Kew, a circa 10 km a sud-ovest di Londra.
Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso l’aeroporto di Londra H. per le operazioni di imbarco e il rientro a Malpensa. All’arrivo trasferimento in pullman per Pinerolo.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (min. 25 partecipanti) Euro 1100,00
TASSE AEROPORTUALI INCLUSE (da riconfermare 21 gg prima della partenza)
Le quote potranno inoltre subire variazioni per oscillazioni del cambio Euro/Sterlina.
SUPPLEMENTO QUOTA (min. 20 partecipanti) Euro 1180,00
SUPPLEMENTO QUOTA (min. 15 partecipanti) Euro 1290,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA Euro 320,00
LA QUOTA COMPRENDE:
– trasferimento in bus da Pinerolo per Milano Malpensa e rientro;
– volo British Airways a/r;
– tasse aeroportuali (da riconfermare 21 gg prima della partenza)
– trasferimenti da/per l’aeroporto in bus privato e durante tutto il tour;
– sistemazione in camera doppia con servizi con trattamento di mezza pensione (bevande escluse);
– guida parlante italiano e visite come da programma;
– assicurazione spese mediche ed annullo con certificato medico o ricovero ospedaliero
– accompagnatore d’agenzia
LA QUOTA NON COMPRENDE:
– bevande, escursioni, ingressi non descritti mance e visite facoltative;
– Forfait ingressi obbligatorio: 140 sterline circa a persona
– tutto quanto non espressamente indicato in programma e nella quota comprende.
Alla prenotazione acconto di € 450. Il saldo dovrà effettuato entro e non oltre 21 Giugno 2023 .
E’ NECESSARIO PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA’.
La verifica di scadenza del proprio documento d’identità è di esclusiva responsabilità del viaggiatore
CONDIZIONI E PENALITA’ PER VIAGGI DI GRUPPO:
(*attenzione la scaletta delle penali potrà subire variazioni in base alla scelta dell’hotel)
In caso di annullamento dei servizi prenotati, verranno applicate le seguenti penalità:
30% della quota di partecipazione sino a 60 gg lavorativi di calendario prima della partenza
40% della quota di partecipazione da 59 a 30 giorni lavorativi di calendario prima della partenza
50% della quota di partecipazione da 29 a 15 giorni lavorativi di calendario prima della partenza
75% della quota di partecipazione da 14 fino a 10 giorni lavorativi prima della partenza
100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
(Giorni lavorativi esclusi comunque sabato, domenica e festivi)
NB: La quota d’iscrizione e polizze assicurative NON SONO MAI RIMBORSABILI. Nessun rimborso per mancata presentazione alla partenza, per irregolarità o mancanza del passaporto o per interruzione del viaggio già iniziato.
Beatrice Viaggi – Piazza Roma 18 10064 Pinerolo TO-Tel 0121.376.288 Mail: [email protected]