MILANO “OH BEJ, OH BEJ! “

Il: 08/12/2021

A partire da: € 40

QUOTE E DISPONIBILITÀ SOGGETTE SEMPRE A RICONFERMA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE IN AGENZIA

Ritrovo dei partecipanti:

  • Ore 07:00 a Perosa Argentina – Piazza III Alpini,
  • Ore 07:10 a Villar Perosa – Stabilimento SKF,
  • Ore 07:30 a Pinerolo – Davanti al Caffè centrale,

 

Sistemazione in pullman nei posti riservati e partenza per Milano dove si arriverà dopo circa due ore e trenta di viaggio (non sono previste soste). A Milano il Natale trionfa quando viene allestito il tradizionale mercatino “Oh Bej! Oh Bej!”, il cui nome pare derivi dalle esclamazioni di gioia dei bambini milanesi che accettavano di buon grado i doni di Giannetto Castiglione, inviato papale, in occasione del suo ingresso in città nel 1510 l’’espressione lombarda “Oh bej! Oh bej!” si traduce in italiano “Oh belli!, oh belli!”. Negli oltre 25.000 metri quadrati di esposizione intorno al castello Sforzesco ci sono 379 espositori che consentono agli appassionati di mercatini di Natale di ritrovare le autentiche atmosfere di un tempo e i generi merceologici più rappresentativi della storica fiera. Circa due terzi degli espositori sono espressione della tradizione meneghina: ci 56 rigattieri, 17 fioristi, 24 artigiani, 51 mestieranti, 19 venditori di stampe e libri, 5 maestri del ferro battuto, rame e ottone, 14 giocattolai, 17 rivenditori di dolci, oltre a 9 tradizionali venditori di caldarroste e vin brulè, 10 di “Firunatt”, le tipiche Nel quartiere Isola è prevista la fiera “Alter Bej!”, realizzata dagli operatori dall’Associazione “Altrimenti”: produzioni artigianali, pezzi unici e di seconda mano oltre a creazioni artistiche, il tutto accompagnato dalle esibizioni di musicisti, giocolieri e artisti di strada. Partenza per il rientro alle ore 17,00, arrivo previsto ore 19,30

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 40 (minimo 35 persone)

La quota comprende: il viaggio in pullman privato, assicurazione medico/bagaglio e l’assistenza di un incaricato dell’agenzia.

La quota non comprende: bevande, pasti, tutto quanto non incluso ne “la quota comprende”

Le iscrizioni si ricevono in Agenzia fino ad esaurimento dei posti disponibili. All’atto dell’iscrizione deve essere versata per intero la quota di partecipazione.

Per i viaggi di 1 giorno la conferma avverrà entro massimo tre giorni prima della partenza, salvo che il numero minimo richiesto di partecipanti non venga raggiunto prima di tale termine.

Una volta effettuata l’iscrizione il partecipante non potrà recedere dalla prenotazione, il rimborso avverrà esclusivamente in caso la gita non venisse confermata, al contrario verranno applicate le penali come specificato successivamente nel paragrafo “ANNULLAMENTI”. Resta salvo il diritto di farsi sostituire in qualsiasi momento da altra persona, dandone avviso all’agenzia.

Tre giorni prima della partenza ogni partecipante dovrà contattare l’agenzia per sapere se il minimo di 30 iscritti è stato raggiunto, in caso contrario le quote di partecipazione saranno rimborsate interamente. Chi non si presenterà alla partenza non avrà diritto a rimborso. All’ora stabilita il pullman partirà senza attendere i ritardatari, pertanto la puntualità è essenziale. La gita sarà effettuata indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

ANNULLAMENTI: Il partecipante rinunciatario, avrà diritto al rimborso della quota detratto un diritto fisso di 5 euro per rinuncia comunicata all’agenzia almeno 30 giorni prima della partenza. Per rinuncia comunicata tra 30 e 20 giorni prima della partenza verrà rimborsata la quota detratto il diritto fisso di 5 euro e la penale di annullamento del 25%. Per rinuncia comunicata tra 20 e 10 giorni prima della partenza verrà rimborsata la quota detratto il diritto fisso di 5 euro e la penale di annullamento del 50%. Per rinuncia comunicata tra 10 e 3 giorni prima della partenza verrà rimborsata la quota detratto il diritto fisso di 5 euro e la penale di annullamento del 75%. Per rinuncia comunicata nei 3 giorni precedenti la partenza, per mancata presentazione alla partenza, per irregolarità dei documenti richiesti per il viaggio: nessun rimborso.

Gli eventuali ingressi ai luoghi da visitare NON SONO RIMBORSABILI.

 

I posti sul pullman verranno assegnati secondo le regole previste dal Decreto legge del 26 Aprile 2020.  Verrà garantito il distanziamento sociale di 1 m tra i passeggeri. Sono esenti i passeggeri appartenenti allo stesso nucleo famigliare.  Le regole di assegnazione dei posti potrebbero subire variazioni in caso di nuove disposizioni governative.

NECESSARIO INDOSSARE LA MASCHERINA. ESSERE IN POSSESSO DI CARTA D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’ e GREEN PASS

 

 

CELLULARE PER EMERGENZE (attivo solo il giorno della partenza) 366-4797026

BEATRICE VIAGGI di Beatrice Osella – Piazza Roma 18 – 10064 Pinerolo TO –

Tel 0121.376.288- P.IVA 08082720015  info@beatriceviaggi.com