PORTOFINO E SAN FRUTTUOSO IN BATTELLO

Il: 17/07/2022

A partire da: € 65

QUOTE E DISPONIBILITÀ SOGGETTE SEMPRE A RICONFERMA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE IN AGENZIA

  • 06.00 Perosa Argentina in piazza III Alpini
  • 06.10 Villar Perosa allo stabilimento SKF
  • 06.30 Pinerolo, c.so Torino – fermata bus di fronte al Caffè Centrale

 

Sistemazione in pullman nei posti riservati e partenza per Santa Margherita Ligure dove si arriverà dopo circa  tre  ore e mezza di viaggio.  Soste durante il percorso. Arrivo a Santa Margherita Ligure dove in tarda mattinata vi sarà l’imbarco sul battello per Portofino, tempo a disposizione per le visite individuali: posta nel cuore del Tigullio, all’interno del Parco Naturale Regionale di Portofino, la cittadina è una rinomata località di villeggiatura estiva, meta prediletta del jet-set internazionale. Le origini del borgo sono molto antiche e la sua fondazione risale al periodo della dominazione dei Romani, i quali gli diedero il nome di Portus Delphini. L’economia di Portofino è legata principalmente al turismo d’elite. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento in battello per San Fruttuoso costituito da una piccola spiaggia, dalla monumentale abbazia, la chiesa, la torre dei Doria e da poche casette che si specchiano nel blu smeraldo del mare. Nel pomeriggio imbarco sul battello e rientro a Santa Margherita. Tempo a disposizione per visitare la splendida località balneare, dove vi accolgono eleganti palazzi con splendidi trompe l’oeil e strade con ammirabili risseu fra le vie del centro, con numerose boutique di grandi firme. E’ una delle capitali del turismo e anche della gastronomia, grazie a un dono naturale. I gamberoni rossi di Santa Margherita, proposti in tutti i locali vista mare. Il porticciolo di Santa è a due passi dal centro ed accoglie barche da diporto, pescherecci e i battelli per splendide gite sul mare.

Ore 18.30 : ritrovo nel luogo indicato dall’accompagnatore e partenza per Pinerolo dove si arriverà in serata. Termine dei servizi.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 65,00 €

 (min.35 partecipanti)

 

La quota comprende: il viaggio in pullman privato, battello per Portofino e S. Fruttuoso, assicurazione assistenza alla persona e  l’assistenza di un incaricato dell’agenzia. La quota non comprende: le bevande, i pasti e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”. Le iscrizioni si ricevono in Agenzia fino ad esaurimento dei posti disponibili. All’atto dell’iscrizione deve essere versata per intero la quota di partecipazione. Per i viaggi di 1 giorno la conferma avverrà entro massimo tre giorni prima della partenza, salvo che il numero minimo richiesto di partecipanti non venga raggiunto prima di tale termine.  Una volta effettuata l’iscrizione il partecipante non potrà recedere dalla prenotazione, il rimborso avverrà esclusivamente in caso la gita non venisse confermata, al contrario verranno applicate le penali come specificato successivamente nel paragrafo “ANNULLAMENTI”. Resta salvo il diritto di farsi sostituire in qualsiasi momento da altra persona, dandone avviso all’agenzia. Tre giorni prima della partenza ogni Partecipante dovrà contattare l’agenzia per sapere se il minimo di 35 iscritti è stato raggiunto, in caso contrario le quote di partecipazione saranno rimborsate interamente. All’ora stabilita il pullman partirà senza attendere i ritardatari, pertanto la puntualità è essenziale. La gita sarà effettuata indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

ANNULLAMENTI: Il partecipante rinunciatario avrà diritto al rimborso della quota detratto un diritto fisso di 5 euro per rinuncia comunicata  all’agenzia almeno 30 giorni prima della partenza. Per rinuncia comunicata tra 30 e 20 giorni prima della partenza verrà rimborsata la quota detratto il diritto fisso di 5 euro e la penale di annullamento del 25%. Per rinuncia comunicata tra 20 e 10 giorni prima della partenza verrà rimborsata la quota detratto il diritto fisso di 5 euro e la penale di annullamento del 50%. Per rinuncia comunicata tra 10 e 3 giorni prima della partenza verrà rimborsata la quota detratto il diritto fisso di 5 euro e la penale di annullamento del 75%. Per rinuncia comunicata nei 3 giorni precedenti la partenza, per  mancata presentazione alla partenza, per irregolarità dei documenti richiesti per il viaggio: nessun rimborso. Gli eventuali ingressi/biglietti ai luoghi da visitare NON SONO RIMBORSABILI.