TRENINO VERDE DELLE ALPI

Dal: 02/06/2023

Al: 02/06/2023

A partire da: € 125

QUOTE E DISPONIBILITÀ SOGGETTE SEMPRE A RICONFERMA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE IN AGENZIA

Ritrovo dei partecipanti:

Ore 06.30: ritrovo a Pinerolo – Davanti all’Agenzia Viaggi Ramognini, C.so Torino, 16

Sistemazione in pullman nei posti riservati e partenza per Domodossola, circa 2,30 ore di viaggio, non sono previste soste.  Alle ore 9.58 partenza per Spiez con il Trenino Verde delle Alpi. Percorrerete la linea ultracentenaria del Sempione e del Lötschberg, Dal Piemonte al cuore delle Alpi svizzere. Attraverso la Val Divedro il treno segue il fiume Diveria, supera il trasporto veicoli di Iselle e percorre i 19,8 km della galleria del Sempione, che dal 1906 collega l’Italia e la Svizzera. Questo percorso si è ben guadagnato il suo nome: con una pendenza di oltre il 27%, la linea attraversa una galleria elicoidale di 1655 m, tunnel bui e viadotti spettacolari. Poco prima di entrare a Frutigen, il Trenino Verde delle Alpi transita sull’imponente viadotto di Kander, l’opera più fotografata della linea del Lötschberg, l’itinerario conduce a Spiez. Incastonata tra colli e pendii coltivati a vigneto, dominata dal magnifico castello, Spiez è un imperdibile punto di sosta sul Lago di Thun. Al di là del lago si spalanca davanti agli occhi un maestoso panorama, che spazia dalla catena del Niederhorn fino alle Alpi Bernesi. Piacevole passeggiata di un quarto d’ora per raggiungere il porticciolo e alle ore 12.34 imbarco per la navigazione del lago per raggiungere Thun.

Consigliato il pranzo al sacco, il battello è provvisto di bar ma con poca scelta.

Le Alpi bernesi abbracciano la città dando vita ad uno scenario pittoresco e suggestivo reso ancor più unico dal castello che domina il centro storico tardo medievale. La città vecchia di Thun è un mix di edifici d’epoca, boutique e locali notturni tra cui spicca il meraviglioso Municipio, il Rathaus, edificato nel 1361, che si affaccia su una elegante piazza Molto bello palazzo Thunerhof, una struttura neo rinascimentale francese dominata da una torre, e imperdibile il Castello di Thun, costruito nel XII secolo dai duchi di Zähringen: i 5 piani dell’edificio ospitano il Museo storico mentre le torri angolari offrono una vista indimenticabile sulla città. Due ore circa per passeggiare fra i vicoli acciottolati.

Alle ore 16.00 ritrovo nel luogo concordato con l’accompagnatore per la partenza con il Treno Verde per Brig. Il seducente centro storico, con le sue case patrizie e i suoi accoglienti hotel e alberghetti, invita ad attardarsi. La vivace Bahnhofstrasse invita allo shopping. Con il castello Stockalper, Brig vanta uno dei palazzi in stile barocco più importanti della Svizzera. Alle ore 19.20 ritrovo per la partenza del Trenino Verde e raggiungere in mezz’ora Domodossola, tempo libero per la cena e a seguire verso le 21.00 partenza per il rientro a Pinerolo. Arrivo in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  125,00 €

                                                                  Iscrizioni entro 20 aprile 2023        

Riduzione bambino 0-6 anni non compiuti euro 65.00

Riduzione ragazzo 6-16 anni non compiuti euro 45.00

N.b La gita si effettuerà indipendentemente dalle condizioni meteo

 

                                             Necessario documento valido per l’espatrio

 

La quota di partecipazione comprende:

  • Il viaggio in pullman privato da Pinerolo e ritorno,
  • Assicurazione medico/bagaglio (nominativa, se emessa non è mai rimborsabile).
  • Viaggio A/R con il Trenino Verde in vettura classica 2^classe.
  • Biglietto per la navigazione sul Lago di Thun.
  • Accompagnatore dell’agenzia durante tutto il viaggio.

 

La quota di partecipazione non comprende: tutto quanto non contemplato nella quota comprende.

Le iscrizioni si ricevono in Agenzia fino ad esaurimento dei posti disponibili. All’atto dell’iscrizione deve essere versata per intero la quota di partecipazione. Una settimana prima della partenza ogni Partecipante dovrà contattare l’agenzia per sapere se il minimo di 45 iscritti è stato raggiunto, in caso contrario le quote di partecipazione saranno rimborsate interamente. Chi non si presenterà alla partenza non avrà diritto a rimborso. All’ora stabilita il pullman partirà senza attendere i ritardatari, pertanto la puntualità è essenziale. La gita sarà effettuata indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

ANNULLAMENTI: Per rinuncia dalla data di conferma della gita 50%. Per rinuncia comunicata nei 3 giorni precedenti la partenza, per mancata presentazione alla partenza: nessun rimborso. E’ possibile farsi sostituire da altra persona dandone comunicazione all’agenzia.

CELLULARE PER EMERGENZE (attivo solo il giorno della partenza) 366-4797026

 

BEATRICE VIAGGI di Beatrice Osella – Piazza Roma 18 – 10064 Pinerolo TO –

Tel 0121.376.288- P.IVA 08082720015  info@beatriceviaggi.com